CAPODRISE. Un evento molto atteso e ottimamente riuscito quello dellinaugurazione del campo sportivo SantAndrea.
Unaltra importante opera pubblica inaugurata dallAmministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Fattopace. Molta soddisfazione ha espresso infatti il primo cittadino per il compimento di unopera che gioverà a tutti gli sportivi di Capodrise, sia grandi che piccoli. Altrettanta soddisfazione da parte del vicesindaco e assessore allo Sport Giovanni Capobianco nonché dallassessore ai Lavori Pubblici Raffaela Salzillo. Questa Amministrazione ama esprimersi con i fatti ha dichiarato il sindaco Fattopace – E poi sono contento di vedere alle mie spalle tanti bambini che rappresentano , come tutti sappiamo, il nostro futuro.
Allevento sono intervenuti il viceprefetto Luigi Palmieri in rappresentanza del Prefetto Ezio Monaco, il Presidente provinciale del Coni Michele De Simone e il Presidente provinciale della Figc Achille Cuccari. Tanto entusiasmo da parte dei bambini delle squadre presenti: Vernall- Marcianise, Terra di LavoroMarcianise e Casertana calcio, Caserta-G.S. Real Capodrise che hanno sfilato insieme alle Majiorettes dellIstituto Comprensivo G.Gaglione, il tutto con un forte applauso da parte del pubblico presente. Lesibizione delle Majiorettes è stata diretta dalla docente Rosalba De Simone.
Unopera che servirà sicuramente ad avvicinare i giovani allo sport inteso non solo come attività atletica ma anche come occasione di incontro e di confronto. Lo sport svolge un ruolo importantissimo nella formazione e nello sviluppo dei giovani e per molti è anche un modo per tenere allenati corpo e mente. Un’opera degna di un paese moderno e di un’amministrazione che intende favorire tutte quelle attività che diano benessere al cittadino e siano opportunità di incontro e socializzazione.
Allinterno del campo è stato inoltre allestito un banchetto per la raccolta firme riguardo la difficile situazione dellOspedale di Marcianise: firme per rilevare la necessaria integrazione delle cliniche universitarie con le strutture dell’ospedale,e non di una mera sostituzione delle stesse con lobiettivo di migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti i cittadini. A curare liniziativa lassessore alle Politiche Sociali Paola Pontillo in collaborazione con lassociazione Noi Voci di donne. A seguire lesibizione eseguita dal Gruppo dei Bottari di Capodrise Mazzafun.