SANTARPINO. Si sono aperte nei giorni addietro le iscrizioni per il secondo appuntamento del programma del lAtella Cross Country.
Il programma della manifestazione prevede, dopo i campionati regionali di corsa campestre svoltisi lo scorso primo marzo sullex Vasca di Castellone, il torneo di calcetto che si terrà dal 23 al 28 marzo a SantArpino.
Lintera manifestazione, che si concluderà con i campionati nazionali di corsa campestre in quel di Paestum, è patrocinata dallamministrazione comunale di SantArpino guidata dal sindaco Eugenio Di Santo, ed in particolar modo dallAssessorato allo sport affidato al consigliere delegato Domenico Cammisa e dallAssessorato alle politiche giovanili curato dal consigliere delegato Salvatore Lettera, e dal Comitato per i Diritti dellInfanzia presieduto da Ernesto Capasso.
Responsabile dellorganizzazione generale è stato chiamato il consigliere regionale della Federazione Italiana Atletica Leggera Raffaele Esposito Marroccella.
A dare un concreto supporto organizzativo sono i ragazzi dellassociazione La Fenice, il cui presidente Leonardo DAmbra sottolinea come tutti i membri dellAssociazione siano ben lieti di dare un sostanzioso contributo a queste iniziative sportive che tendono a promuovere una crescita mentale e fisica nelle nuove generazioni e favorire in loro il radicarsi di una sana competizione sportiva. Del resto il nostro sodalizio è quasi interamente composto da ventenni amanti dello sport e per questo quando vediamo che il mondo dellassociazionismo e quello istituzionale si uniscono per dare nuove opportunità di sano divertimento ai ragazzi del nostro centro non possiamo che essere in prima fila a rimboccarci le maniche.
Iconsiglieri Cammisa e Lettera sottolineano come tale esperienza veda la luce dopo che lo scorso 21 dicembre, in occasione della Tombolata Teatrale svoltasi presso la casa comunale di via Mormile, manifestammo lintenzione dellamministrazione comunale di cui facciamo parte di avviare una serie di nuove iniziative in grado di soddisfare la richiesta di sport durante lintero arco dellanno solare. Al tempo stesso ci ripromettemmo di far conoscere anche i cosiddetti sport minori. E con lAtella Cross Country raggiungiamo entrambi gli obiettivi quello di dare vita ad un mese di sport per i nostri ragazzi e far conoscere e apprezzare loro la corsa campestre. In questa sede non possiamo esimerci dal ringraziare quanti stanno rendendo possibile la riuscita dellintera manifestazione a cominciare da Raffaele Esposito Marroccella, dai ragazzi de La Fenice e dai volontari della Protezione Civile, sempre attenti nel garantire lo svolgimento dei diversi eventi allinsegna della massima sicurezza.