SANTARPINO. Lassessore Gianluca Fioratti rompe gli indugi e comunica la sua adesione al progetto politico-culturale denominato Campania in positivo-Pdl.
A poche ore ormai dalla costituente del Popolo della Libertà – afferma Fioratti – ho preso tale decisione in totale accordo con tutti coloro che fino ad oggi mi hanno sostenuto e che come me hanno sempre creduto che la politica sia fatta per la gente, fra la gente e soprattutto con la gente. Ringrazio chi, come lamico vicepresidente del consiglio comunale di Santa Maria Capua Vetere, Salvatore Mastroianni, mi ha aiutato in questa delicata fase di transizione.
Campania in positivo-Pdl – continua lassessore della giunta Di Santo – si può definire la vera novità politica dellanno; non la solita associazione buona per piantare paletti o creare correnti, ma un evidente e interessante progetto per dotare il Popolo della Libertà di connotati ben visibili e tangibili e per non disperdere lo storico patrimonio della destra democratica italiana.
Campania in positivo è larea del Pdl che fa capo a livello nazionale allattuale ministro per le infrastrutture e trasporti Altero Matteoli, a livello regionale allex sindaco di Benevento, attuale sottosegretario al Welfare e senatore Pasquale Viespoli, al sindaco di Afragola e senatore Enzo Nespoli e al leader provinciale, sindaco di Curti, nonché consigliere provinciale Domenico Ventriglia. Del comitato costituente dellassociazione fanno parte il senatore Cosimo Sibilia, lonorevole Pina Castiello, lonorevole Massimo Nicolucci, lonorevole Marcello Di Caterina, lonorevole Amedeo Laboccetta e il consigliere regionale Luciano Passariello.
Insieme allassessore Fioratti confluirà nel nuovo progetto anche il candidato alle scorse amministrative santarpinesi Paolo Salino (nella foto a destra).