SANTARPINO. Hanno scelto una maniera davvero originale il dirigente scolastico ed i docenti dellIstituto Comprensivo Vincenzo Rocco di SantArpino per festeggiare la Festa del Papà.
Sabato mattina, infatti, nellandrone della scuola media di Via Censorino andrà in scena una divertente e singolare sfida fra i papà degli alunni delle scuola dellinfanzia e della primaria che si cimenteranno in una gara di preparazione della pizza. In altre parole i genitori dei bambini diventeranno pizzaioli per qualche ora, preparando pizze di ogni tipologia e specie e alla fine sarà proclamato, da una giuria comporta da esperti, anche un vincitore.
Allappuntamento, fissato per le ore 10, interverranno fra gli altri anche il Campione mondiale di piazza acrobatica, Enzo Tesauro, il Campione mondiale di pizza napoletana, Umberto Fornito, Umbertino Show, il pizzaiolo più piccolo del mondo, e Antimo Migliaccio, chef membro dellA.I.C. . E il Dirigente Scolastico, Michele DellAmico, a sottolineare come questiniziativa, che ha suscitato il grande entusiasmo di alunni, docenti e genitori, ci è sembrata il modo migliore per celebrare in maniera originale e non banale una ricorrenza molto sentita come quella della Festa del Papà. Ogni anno, del resto, cerchiamo di fare qualcosa di nuovo e diverso. Nel 2008, ad esempio, organizzammo una biciclettata che attraversò le strade di SantArpino. E sono convinto, anche alla luce delle numerosissime adesioni già registrate in questi giorni, che anche lappuntamento di sabato prossimo rappresenterà un momento di sano divertimento, oltre che una possibilità per stare insieme in una veste differente per i papà ed i loro bambini. In questa sede mi corre lobbligo di ringraziare di cuore quanti lo hanno reso possibile a cominciare dallo chef Antimo Migliaccio, la cui preziosa collaborazione è stata a dir poco fondamentale, tutto il corpo docente dellIstituto Comprensivo, ed in modo particolare le insegnanti della scuola dellInfanzia Rodari che sabato, nonostante sia il loro giorno libero, saranno in prima linea e le tantissime ditte ed esercizi commerciali che hanno sponsorizzato la manifestazione. Non mi resta che dare appuntamento a sabato e dire: buon appetito a tutti.