SUCCIVO. Grazie al successo nel derby esterno in casa della New Volley Gricignano (22-25, 25-23, 26-24, 21-25, 12-15), lAtellana Volley continua la caccia alla Mida Cars, di Orta di Atella, capolista nel girone A nel campionato provinciale riservato alla categoria under 14 femminile.
Guidate in panchina dallex giocatrice di serie C Violanna Belardo, al suo primo mandato come tecnico ed istruttrice di giovani matricole, le rossoblù succivesi si stanno ponendo allattenzione degli addetti ai lavori come una delle più belle novità e piacevoli sorprese del torneo: Anna Paola Lampitelli, Ilaria Lampitelli, Maria Raffaella Papa, Martina Sciarra, Erika DAmbrosio, Marina Saviano, Piera Bencivenga, Giusy Moccia, Anna Papa, Sissi Fariano, Fabiola Cicatiello, Mary Martini, Victoria Semenyuk, Ilaria Lamberti, Melania Sapio. Tutte atlete del vivaio dellAtellana Volley, senza selezioni o prestiti, la formazione di mister Belardo rappresenta lespressione al femminile di un movimento pallavolistico succivese che cresce ogni giorno di più.
Il commento di Violanna Belardo, sul buon momento della squadra: Dalle mie ragazze mi aspetto risposte importanti non solo per quanto riguarda il semplice risultato agonistico. Voglio vedere un Atellana che sta crescendo anche sotto laspetto della personalità. Ripetere la prestazione di Gricignano contro la New Volley non sarebbe male. LAtellana è un gruppo formato prevalentemente da giovanissime atlete che si stanno affacciando alla pallavolo solo da qualche anno, in alcuni casi, solo da pochi mesi. Tuttavia, si stanno cimentando in questa categoria con grande entusiasmo. Il progetto della società è fondamentalmente basato su un cammino che non mira solo al risultato in termini agonistici o di classifica, bensì, formare latleta e lindividuo.