TEVEROLA. Il parroco Don Evaristo Rutino, attraverso una mail inviataci in redazione, rivolge un appello a tutti i giovani teverolesi interessati a trascorrere momenti in compagnia di Gesù.
Carissimo, mi rivolgo proprio a te che hai nel cuore tanta generosità e insieme un profondo desiderio di conoscere Cristo e riscoprire che Dio è un Padre buono. Con il mercoledì delle Ceneri è iniziato il cammino di Quaresima, che ci introdurrà alla Pasqua di Resurrezione, un cammino da intraprendere con gradualità. Sì, con gradualità, in quanto Dio è rispettoso dei tempi! E non dire anche questanno sarà Pasqua come lanno scorso, abbi cura del tuo tempo, dai senso alla tua esistenza. Che questa Quaresima sia il tempo opportuno per te, per noi, per la nostra conversione, che è cambiamento radicale del nostro modo di pensare e di agire.
Ti aspetto giovedì 5, venerdì 13, martedì 17 marzo, alle ore 19. Ci incontreremo con i giovani dellAzione Cattolica per momenti di catechesi su temi quaresimali: digiuno, carità e preghiera.
Anche se i vostri peccati dalla terra arrivassero a toccare il cielo, fossero più rossi dello scarlatto e più neri del silicio, basta che vi convertiate di tutto cuore e mi chiamiate Padre, ed io vi tratterò come un popolo santo ed esaudirò la vostra preghiera (cfr. Ez 33, 11; Os 14, 2; Is 1, 18, ecc.) (Dalla Lettera ai Corinzi di San Clemente I, Papa).