TEVEROLA. Patrizio Rispo, il popolare portiere della fiction Un posto al sole, martedì mattina, a Teverola, ha consegnato dieci borse studio agli allievi della scuola media Ungaretti.
Un’iniziativa cheha rappresentato la conclusione delciclo di seminari promossi dal Comune di Teverola, in collaborazione con Unicef Caserta e Sottosegretariato allemergenza rifiuti, è stato Patrizio Rispo, ambasciatore Unicef del progetto Haiti.
Rispoha spiegato agli intervenuti come: Lambiente è lo spazio naturale, fisico, sociale e culturale in cui si sviluppa la personalità del bambino e dunque un ambiente sano è il presupposto perché i diritti si realizzino. Lambiente stesso è un diritto.
Il seminario, voluto dallassessore comunale allAmbiente Dario Di Matteo e dal delegato Unicef Caserta Francesco Di Virgilio per sensibilizzare alla raccolta differenziata, ha visto la realizzazione, da parte degli studenti, di fumetti, slogan e racconti sul tema ambientale. «Sono lieto ha commentato Di Virgilio della realizzazione di questo progetto che ricade tra le proposte educative dellUnicef relative allambiente Uniti per Natura, uno strumento didattico utile per lavorare sui temi ambientali con unottica interdisciplinare; un invito ad insegnanti e studenti ad affrontare trasversalmente le tematiche dellambiente, dello sviluppo e dei diritti dellinfanzia».
La presidente Unicef del comitato di Caserta Emilia Narciso ha ringrazia lassessore Di Matteo ed il sindaco Biagio Lusini per aver realizzato un altro passo importante affinché la città di Teverola possa diventare una Città amica dei bambini.