AVERSA. La Confesercenti Provinciale di Caserta, in occasione degli ultimi avvenimenti che stanno interessando in negativo numerose attività commerciali di Terra di Lavoro (incendi, bombe carta, furti notturni), …
… esprime piena solidarietà agli imprenditori colpiti e alle forze dellordine che stanno operando con sinergia e grande sforzo per garantire sicurezza e legalità in tutta la Provincia.
Rispetto a quanto si sta verificando nelle ultime settimane e giorni comunica il presidente provinciale Maurizio Pollini esprimo a nome della Confesercenti tutta, la nostra vicinanza agli imprenditori colpiti da furti notturni (non ultimo il nostro presidente di Santa Maria Capua Vetere) e dalle attività colpite da episodi sui quali le autorità competenti faranno sicuro chiarezza (come ad esempio il bar Brasilena di via Roma ad Aversa). Il ruolo delle istituzioni e delle forze di polizia è fondamentale. Noi crediamo che si sta facendo un lavoro lodevole ma ci rendiamo conto che cè ancora tanto da fare. Siamo sicuri che enti come la Camera di Commercio, insieme alle associazioni di categoria, sono pronti a dare il dovuto contributo, continuando sulla scia della sensibilizzazione e dellimpegno anche rispetto ai progetti già messi in piedi come gli sportelli antiusura delle 13 associazioni datoriali ai quali, però, poche e vaghe segnalazioni sono pervenute. Gli imprenditori devono fare un passo in avanti. Questo impegno, però, – precisa Pollini – deve essere accompagnato dalla intensificazione delle misure di sicurezza da parte delle istituzioni, prima tra tutte la videosorveglianza in tutti i comuni del casertano. In merito a tale argomento – conclude – sappiamo che vi sono fondi stanziati dalla Regione Campania nellambito del progetto Città Sicure ai quali le amministrazioni comunali possono accede, speriamo che ciò accada.