AVERSA.Funzionari regionali e tutti i rappresentanti della maggioranza di centrodestra si sono confrontati nell’aula consiliare invista dellapertura, prevista per il 24 aprile, della Metropolitana.
Ho inteso allargare la riunione a tutti, ha detto il sindaco Domenico Ciaramella – consiglieri compresi e non solo capigruppo e segretari cittadini, al fine di evitare difetti di comunicazione al nostro interno, come già avvenuto in passato. I tecnici della Regione Campania ci hanno illustrato i quattro progetti da tempo sul tavolo: quello oggetto del protocollo dintesa regionale riguardante il parcheggio allAnnunziata sullarea ex Alifana; il disegno relativo a quanto potrebbe essere fatto nellex area dello stabilimento Texas Instruments e in via Cupa Scoppa e, infine, il parcheggio con annesse strutture ricettive sulla proprietà DAngelo proprio in prossimità della stazione di Aversa Centro.
Inoltre, cè un impegno ufficiale, da parte del governatore Bassolino, per la realizzazione dei lavori per lammodernamento di viale Kennedy, via di Jasi e delle nuove tratte di bus che raggiungeranno le due fermate cittadine della metropolitana partendo dai diversi paesi dellAgro e del napoletano, con centocinquantamila nuovi chilometri di percorrenza ed altrettanti euro allanno a carico della Regione Campania.
Nel corso dellincontro sono stati illustrati i progetti che a breve termine riguarderanno la Città di Aversa. In primi il protocollo dintesa sottoscritto tra il Comune di Aversa, Regione Campania, Provincia di Caserta e Sun, già oggetto di alcune interrogazioni consiliari, ma anche gli accordi di programma relativi alle due stazioni della metro (Aversa Centro ed Aversa Ippodromo) per i quali sono previsti la realizzazione di parcheggi e servizi.
Un denominatore comune unisce tutte le opere a sostegno della metropolitana, – ha ribadito il Sindaco Ciaramella – non ci sarà alcun centro commerciale ad Aversa.