AVERSA. Approvato dalla giunta comunale il premio di cultura intitolato a Tiberio Cecere.
Liniziativa è destinata a laureati e a studiosi che abbiano elaborato e discusso una tesi o realizzato un lavoro di ricerca inedito sulla storia della Città di Aversa o dellagro aversano.
Il bando di partecipazioneè scaricabile dal sito del Comune di Aversa (www.comune.aversa.ce.it) oppure cliccando QUI
Il premio di cultura è intitolato allinsigne studioso aversano, più volte parlamentare ed amministratore cittadino, sarà articolato in due sezioni.
La prima sezione accoglierà le tesi di laurea e lavori inediti realizzati fino al 31 dicembre 2007, la seconda sezione ammetterà le tesi e lavori dal primo gennaio 2008 al 31 marzo 2009. Ai vincitori di ognuna delle due sezioni verrà riconosciuto un premio di 1.000 euro.
I partecipanti avranno tempo fino al 29 maggio fino alle ore 13.
Il premio sarà conferito da una commissione giudicatrice nominata dal Sindaco di Aversa. Una iniziativa di grande spessore culturale – ha dichiarato il primo cittadino Domenico Ciaramella – che abbiamo voluto dedicare allindimenticato Tiberio Cecere che ha dedicato alla nostra Città pregevoli studi e pubblicazioni. Il premio di cultura Tiberio Cecere – gli ha eco lassessore alla cultura Nicola De Chiara – ha lobiettivo di far venire alla luce importanti lavori sulla storia della Città dellagro e del suo territorio che dovranno poi entrare a far parte di unapposita sezione istituita presso la biblioteca comunale che sarà a disposizione di giovani laureandi per nuovi studi e ricerche.
I premi saranno consegnati nel corso di una pubblica premiazione. Per info ci si può rivolgere allufficio dellAssessorato alla Cultura presso il quel è istituita la segretaria del premio al numero di telefono 081.5049165.
Daremo ovviamente grande pubblicità al bando di partecipazione – ha dichiarato De Chiara – con affissi murali, ma anche e soprattutto via internet per dare la possibilità tutti coloro che hanno scritto di Aversa di vedersi riconosciuti e premiata le loro fatiche dallAmministrazione Comunale.
Il sindaco Ciaramella dopo la pubblicazione del bado provvederà a nominare la commissione giudicatrice nella quale saranno chiamati a farne parte lassessore De Chiara, due consiglieri comunali, uno di maggioranza ed uno di opposizione, e tre esperti di storia locale.