AVERSA. Il presidente della civica Diritti e Libertà, Valerio Ferrara, annuncia la presentazione di unalleanza di liste civiche per le prossime elezioni provinciali che dovrebbero tenersi nella primavera 2010, salvo sorprese.
Prendo atto che tutti i principali partiti sono allineati tra loro e che la gestione del bene comune è ormai solo un affare privato tra gruppi di poteri. commenta Ferrata La gente è stufa delle promesse, vuole riprendersi la propria dignità. Nessuno parla più di salvaguardia della salute, dellinquinamento delle nostre terre. Nessuno parla dei business della bonifica dei territori che, se fatta in modo trasparente, darebbe lavoro a migliaia di persone. La politica, dunque, deve ripartire dal basso, dai cittadini, con la formazione delle liste civiche.
Siamo consapevoli continua Ferrara che è una battaglia persa in partenza, ma ci sono motivi che ci spingono ad intraprenderla, soprattutto quello di spronare i cittadini a partecipare, appunto, alla formazione di liste civiche.
Le liste, al momento, sono: Diritti e Libertà (Aversa), Caserta Nuova (Caserta), Alleanza Uniti (Capua), Italia Forza (SantAndrea del Pizzone-Francolise), Movimento Cattolico (Santa Maria Capua Vetere).