ACERRA (Napoli). Si è tenuta venerdì scorso, ad Acerra, lassemblea congressuale del circolo territoriale di Azione Giovani Roberto Bigliardo. Sessanta i giovani dellex partito di An, oggi PdL, chiamati ad eleggere il nuovo presidente.
Lunica mozione presentata dal titolo Nel segno della continuità, verso il Popolo della Gioventù, ha visto lelezione di Marika Esposito, 22 anni, studentessa universitaria, alla guida del circolo. Esposito ha subito provveduto a nominare vicepresidente Francesco Russo, già dirigente provinciale di Azione Universitaria.
Lassemblea congressuale è stata aperta dai saluti del dottor Gerardo Bigliardo, candidato sindaco del Popolo della Libertà ad Acerra e presieduta da Alessandro Sansoni, Presidente Provinciale di AG; a seguire lintervento di Gennaro
A lasciare lincarico dopo i tre anni di mandato statutario è stato Ulderico de Laurentiis, dirigente nazionale del movimento guidato dal Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, che poche settimane fa si è distinto tra i 4 giovani che a Roma hanno introdotto lintervento del Presidente del Consiglio Berlusconi al primo congresso nazionale del PdL.
Con questo congresso dichiara de Laurentiis – abbiamo dimostrato con i fatti che il ricambio generazionale non è solo una bella utopia o una bandierina da sventolare nei dibattiti per avere facili applausi. Marika saprà guidare questa comunità nel migliore dei modi, con limpegno e la responsabilità che ha sempre dimostrato da militante, dirigente e ora da Presidente del circolo di Acerra.