NAPOLI. Da lunedì 4 maggio i contribuenti napoletani avranno a disposizione un nuovo sportello di Equitalia Polis in via Diaz 11 allinterno dei locali dellAgenzia delle Entrate di Napoli 1.
Il punto operativo, moderno e funzionale, consentirà di richiedere informazioni, effettuare operazioni di pagamento no-cash (tramite bancomat e assegni) e di presentare richieste di rateazione degli importi iscritti a ruolo.
Lo sportello Equitalia allinterno della struttura di Via Diaz afferma il Direttore Regionale delle Entrate Enrico Sangermano, in una nota congiunta – rappresenta il primo degli sportelli che verranno attivati nellanno in corso in tutti i capoluoghi di provincia della Campania, secondo il programma di capillare sinergia sul territorio regionale tra Equitalia Polis ed Agenzia delle Entrate. LAgenzia punta molto alla collaborazione con Equitalia allo scopo di ridurre al minimo lintervallo tra il momento dellaccertamento e quello della riscossione cercando quindi sinergie profonde per meglio coordinare le due attività. Lallocazione fisica di uno sportello Equitalia allinterno di un ufficio delle Entrate consente evidenti risparmi di tempo ai cittadini.
Continua così dichiara lAmministratore Delegato di Equitalia Polis, Renato Scognamiglio il programma di rinnovamento delle strutture per migliorare il servizio al contribuente che a Napoli è stato particolarmente intenso attraverso lapertura di nuove sedi dislocate in tutto il territorio che ha permesso la chiusura al pubblico degli sportelli di via Bracco.
Il nuovo sportello di via Diaz, conclude il comunicato, sarà attivo per il pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 con apertura anche al pomeriggio, dalle 14,30 alle 15,30, per richiedere informazioni.