CAIVANO (Napoli). Pina Accurso sarà la candidata per i Popolari-Udeur alle elezioni provinciali nel collegio Caivano-Cardito.
E la prima candidatura ufficiale sinora. Dopo la piena condivisione delle segreterie politiche di Caivano e Cardito e della segreteria provinciale, la Accurso ha firmato la candidatura.
Grande soddisfazione da parte dei dirigenti di partito e dagli iscritti, iniziando dal coordinatore di collegio Andrea Russo: La candidatura di Pina Accurso è limmagine di una politica diversa, che appartiene ai giovani, fatta di innovazione, modernità, e senza dimenticare gli ideali che ci animano. Sono inoltre particolarmente contento per essere riuscito nel mio ruolo di coordinatore di collegio ad ottenere, dopo aver effettuato i dovuti passaggi della politica, un consenso unanime sulla candidatura, ad iniziare dallUdeur di Cardito.
E se a Cardito la candidatura suscita entusiasmo, non è da meno lUdeur di Caivano guidato dal segretario Biagio Abbate: Candidando una giovane laureata alla provincia vogliamo affermare il rinnovo della classe dirigente politica ed esprimere la nuova politica nei fatti e non a parole, aprendo ai giovani che hanno le competenze e le professionalità e rispettando il principio delle pari opportunità. Ora – conclude Abbate – le segreteria politiche di Caivano e Cardito saranno impegnate attraverso i loro responsabili dei dipartimenti allelaborazione di proposte programmatiche per il collegio da inserire nel programma provinciale della coalizione, un programma fatto di progetti concreti e realizzabili, volti allesaltazione del territorio.