NAPOLI. Un coordinamento dei lavori delle Commissioni Trasparenza e Attività Produttive per monitorare e accompagnare le diverse e decisive azioni della regionalizzazione, piano industriale incluso, di Sviluppo Italia Campania.
E questa lipotesi di lavoro annunciata oggi a margine della seduta di audizione dellamministratore unico di Sviluppo Italia Campania S.p.a., Bruno Falzarano, in Commissione Trasparenza.
Una scelta, questa- ha spiegato il presidente della Commissione Trasparenza Giuseppe Sagliocco – fortemente e positivamente condivisa dal Presidente Sarnataro (Terza Commissione Attività Produttive, ndr) che coniugherà proficuamente le diverse competenze, tanto in ordine agli aspetti relativi alle procedure attivate, quanto in ordine al futuro assetto finanziario ed economico di Sviluppo Italia nonché in merito allutilizzo delle risorse umane e logistiche. Dunque, una opportunità importante che potendo far conto su una più vasta e puntuale competenza, nonché potendoci avvalere di una più completa documentazione, atti essenziali per una corretta valutazione del percorso in itinere, potrà garantire, insieme alle delicate attività già avviate dal governo regionale e dalle parti sociali, non solo un futuro certo per decine e decine di professionisti e lavoratori ma anche lo sviluppo di quelle importanti potenzialità di un soggetto centrale per la crescita dello straordinario tessuto produttivo campano, attese le nuove e più impegnative funzioni attribuite a Sviluppo Italia Campania. Unoccasione sulla quale limpegno mio e del presidente Sarnataro, oggi presente allaudizione, cè tutto.