CARINARO. Indesit Company, presente con due stabilimenti a Teverola e Carinaro nella provincia di Caserta e con circa 1200 dipendenti, ha fatto sapere che il tanto temuto taglio del sito produttivo piemontese di None con 600 unità non ci sarà.
A quanto pare, il nuovo programma industriale permette alle maestranze del Casertano di tirare un sospiro di sollievo dopo le preoccupazioni dei mesi scorsi. I due siti dell’agro aversano, va detto, sono impegnati in particolare su lavorazioni come quelle che riguardano le lavatrici e i frigoriferi.
Solo per il sito di None – fanno sapere i sindacati – il quadro degli interventi è già stato indicato sia pure sommariamente, dovrebbero essere circa 100 gli addetti sottoposti alla mobilità volontaria e incentivata. I sindacati dicono che non si può ancora parlare di svolta perché la proposta dell’azienda va esaminata e discussa prima con i lavoratori. Qualcuno però puntualizza che in tempi di difficoltà sembra già importante che il gruppo di Fabriano mantenga il suo assetto originario a livello nazionale.
da Il Denaro.it