CARINARO. E stata battezzata Rinascita per Carinaro ed è contraddistinta dalla Torre civica, simbolo della cittadina, la lista civica guidata dal candidato sindaco Mimmo DAgostino.
A sostenere il commercialista carinarese saranno i seguenti 16 candidati: lex sindaco e attuale capogruppo di opposizione dellUdc, Tommaso Comparone (avvocato), lex assessore della giunta Masi Domenico Barbato (dipendente statale), il consigliere uscente dellUdc Pasquale Petrarca, Vincenzo Barbato (imprenditore), Paolo Bracciano (dipendente Indesit), Alfonso Carbone (dipendente Indesit), Raffaele Compagnone (dipendente statale), Francesco Coppola detto Ciccio (assistente sociale), Rita Valentina Coppola (ragioniera), Massimiliano Cutolo (dipendente statale), Marco Francesco Eramo (dottore in bioetica), Maria Femiano (assistente sociale), Adolfo Mattiello (dipendente statale), Francesco Pellino (artigiano), Lina Picone (operatore servizi turistici), Raffaele Sardo (impiegato motorizzazione civile).
La lista – spiega il candidato sindaco DAgostino – è composta da gran parte di giovani che, a differenza dei consumati candidati della lista Masi, sono alla prima esperienza amministrativa. Si è cercato di assicurare la presenza femminile attraverso la candidatura di tre donne. Inoltre, le candidature afferiscono a tutta la sfera sociale lavorativa, in quanto sono presenti nella lista: dipendenti statali, operai, professionisti, imprenditori. I punti nodali del programma di Rinascita per Carinaro riguarderanno le seguenti tematiche: etica e morale, economia locale, urbanistica, lavori pubblici, politiche sociali, ambiente e sicurezza.
Ogni nostra azione – aggiunge DAgostino – sarà finalizzata a dare a Carinaro quel ruolo di Comune coordinatore che ha sempre rivendicato e mai avuto. Ci impegneremo, quindi, a proporre soluzioni che anticipino le scelte per non subirle da altri. Gli atteggiamenti attendisti e lindecisionismo dellattuale amministrazione non salvaguardano gli interessi dei cittadini carinaresi e bloccano qualunque sviluppo economico e sociale della città. Ribadiamo con forza – conclude DAgostino – di voler lavorare insieme a tutti i cittadini di Carinaro per suggerimenti migliorativi e concreta attuazione del nostro programma.