CASERTA. Intensa lattività tersicorea proposta dallAssociazione Arabesque, nel quadro della promozione culturale della danza a Caserta, che vede impegnati importanti esponenti della danza classica, jazz-funky e contemporanea.
Il seminario con Bill Goodson che si svolgerà a Caserta da venerdì 17 a domenica 19 aprile, è rivolto ad allievi di livello avanzato che vogliono perfezionare o ampliare il loro bagaglio culturale in ambito coreutico. Il noto coreografo e danzatore americano, in questo periodo impegnato nella trasmissione Chiambretti Nigth, oltre a tenere una lezione tecnica mirante ad un approfondimento formativo, giungerà alla creazione di brevi coreografie originali ed inedite. Larte della danza si porrà come espressione fisica, linguaggio del corpo in movimento, per aprire nuovi orizzonti alla sensibilità dei giovani verso larte e al culto del bello in senso lato.
Californiano, Bill Goodson è stato il coreografo di grandi artisti come Jackson five, Michael Jackson, Paula Abdul, Diana Ross, Jasmine Guy, Steve Winvood e Gloria Estefan e per molti anni ha curato le coreografie del Moulin Rouge di Parigi. E stato docente di scuole come