GRICIGNANO. Chryssafis Spyros è di origini greche e da circa trentanni lavora in Italia. E il titolare di una rivendita di autovetture situata dinanzi alla base della Us Navy di Gricignano.
Da anni subisce numerosi furti e danneggiamenti, al parco auto e alle strutture vendita. Decine e decine, finora, le denunce presentate alle forze dellordine ma il problema resta, anche perché la sua attività è situata in una zona che di notte è completamente isolata, pur essendo lantistante cittadella militare un luogo di massima sicurezza, ma esclusivamente al suo interno.
Un dubbio nutre limprenditore greco, ossia che, più che semplici furti o atti vandalici, questi episodi siano il frutto della volontà di qualcuno di farlo andare via dalla zona. Lui, infatti, non ha altra spiegazione per ciò che avviene nei suoi confronti.
Io mi trovo qui da appena è stata aperta la base Us Navy, ultimamente i prezzi delle locazioni nella zona sono molto aumentati, forse è per questo che vogliono che lasci campo libero?, si domanda Spyros, chesi è rivoltoalla nostra redazione per chiedere accendere i riflettori sulla sua vicenda.