GROTTAMMARE.
Entrando a bordo della vettura ibrida made in Honda, si nota come il carattere avveniristico delle forme sia ripreso negli interni. La prima cosa che si nota è labbondanza di spazio a bordo sia nellabitacolo che nel bagagliaio. Continuando notiamo anche come linterno molto tecnologico sia costruito con cura e con materiali di qualità ben assemblati fra loro. La tecnologia interna appena citata risiede tutta nella plancia, che come ormai in quasi tutte le vetture Honda è altamente digitalizzata.
A farla da padrone nella fiera della digitalizzazione Honda sono la consolle centrale con i comandi clima e radio in posizione rialzata, e il quadro strumenti a 2 piani in quanto il tachimetro digitale trova la sua collocazione sopra al quadro strumenti classico, posto dietro il volante, che contiene il contagiri, il computer di bordo e altri indicatori. Altra particolarità degna di nota nellanalizzare il quadro è che il tachimetro si illumina di blu se lauto consuma troppo, mentre si illumina di verde se lauto beve poco, mentre il computer di bordo si riempie di fiorellini a seconda della guida economa che si sta compiendo.
TEST DRIVE La Insight provata è stata la 1300 Hybrid Executive I-Pilot da 23.920 euro. Lauto in prova è insieme alla Toyota Prius e alla Honda Civic Hybrid la proposta di medio gamma più ecologica e rispettosa dellambiente che ci sia ora sul mercato italiano.
I PREZZI Si va da 19.900 euro della 1300 Elegance ai 23.300 euro della 1300 Executive I-Pilot (Benzina).