MILANO. Un nuovo caso di rapina sfociata in uno stupro avviene a Milano. Nella tarda serata di venerdì, intorno alle 23, una banda di stranieri provenienti dallEst europa ha aggredito una coppietta appartata in auto …
… in via Muggiasca, allangolo con via Isola a Sesto San Giovanni, nellhinterland a nord del capoluogo lombardo. I balordi hanno picchiato il ragazzo, di 29 anni, e poi hanno violentato a turno la fidanzata, di 27 anni. Solo quando la banda è fuggita i due ragazzi sono riusciti a raggiungere un locale poco distante per chiedere aiuto. Sul caso indaga la squadra mobile di Milano.
Dalle prime indagini, sembra che i componenti del branco fossero slavi, come riferisce il vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Riccardo De Corato. Un fatto che non stupirebbe, – aggiunge lesponente della giunta milanese – perché troppo violenze con finalità predatorie o sessuali sono commesse da stranieri dellEst. Secondo il rapporto del Viminale romeni, albanesi e marocchini sono ai primi tre posti per numero di denunciati o arrestati. Non a caso, albanesi, clandestini e già espulsi, erano i rapinatori che hanno picchiato il povero orefice a Cinisello.