MADDALONI. In vista delle prossime elezioni gli studenti che giravano intorno al Movimento Studentesco Fiamma Libertaria e al sito anarcoliberale di Domenico Letizia …
… (http://brigantilibertari.blogspot.com) lanciano la proposta di un manifesto libero autenticamente anarcoliberale, pacifista e libertario, che rivolgono ai cittadini di Maddaloni. Letizia lo definisce il manifesto più esplosivo e provocatorio che sia stato presentato, ma efficace perché si basa su azioni individuali, semplici e pratiche.
Insomma stanno tirando, e senza neanche sollevare troppo scalpore nei cittadini, la corda. Tra alcuni mesi vi saranno le europee: non votate, astenetevi, le europee sono per la casta solo un altro giochetto per prendere i soldi dalle tasche dei cittadini che, costretti come da un’estorsione mafiosa, devono pagar le tasse.
Comunque vengano chiamate e chiunque le pretenda sono una costrizione inaccettabile!
I politici temono i mercati deregolati e non tassati, ovvero i mercati neri, proprio perché questi sfuggono al loro latrocinio e conservano intatta la convenienza di chi, volontariamente, ricorre a tali forme di libero scambio. Per questo i politici di ogni schieramento hanno lanciato una campagna di criminalizzazione verso il mercato nero e la contro-economia. Un mercato non tassato e volontario fa infatti paura perché con esso i produttori ed i consumatori la fanno “franca” e non possono esser derubati dai politici.