SAN MARCO EVANGELISTA. Anche la consigliera comunale di San Marco Evangelista Maria Di Blasio, a cui il sindaco Gabriele Zitiello ha conferito la delega alle Pari Opportunità, sta raccogliendo firme a sostegno della petizione lanciata dallassociazione Noi Voci di Donne, …
…guidata da Pina Farina, per potenziare il presidio ospedaliero di Marcianise. LAssociazione, con la quale abbiamo già collaborato in passato ha spiegato la consigliera ha lanciato questa iniziativa partendo dalla constatazione che lospedale di Marcianise è attualmente in stato di sofferenza per strumentazione e personale. Non potevo certo tirarmi indietro; il diritto alla salute è costituzionalmente garantito e va rispettato. Quella struttura deve essere salvaguardata e difesa e noi a San Marco daremo il nostro contributo a questa importante battaglia di civiltà.
Con la petizione, lAssociazione chiede in particolare: lattivazione della Tac e del servizio di Radiologia h24, con presenza del radiologo; la piena funzionalità del laboratorio danalisi h24; lattivazione di un reparto di medicina durgenza, di un reparto di chirurgia durgenza e di un reperto di ortotraumatologia, con guardia attiva h24; il potenziamento degli organici, in particolare del Pronto Soccorso.