SAN MARCO EVANGELISTA. Continua limpegno dellAmministrazione comunale di Gabriele Zitiello allinsegna della trasparenza e della partecipazione.
Da oggi, infatti, anche le delibere di Consiglio comunale sono pubblicate sul sito internet del Comune, www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it/. Dopo la messa in rete delle delibere dellesecutivo cittadino, il presidente del Consiglio Lorenzo DAnna (nella foto)aveva preannunciato, attraverso le pagine dellultimo numero del Magazine comunale, la stessa trasparenza anche per gli atti del Consiglio.
Quando il Consiglio Comunale mi ha conferito lonore di presiederlo ha ricordato DAnna -, mi sono impegnato affinché questo civico consesso fosse la sede naturale del più ampio e trasparente confronto politico tra le parti. Il Presidente ha ricordato come il Consiglio comunale sia il massimo organo di rappresentanza della comunità locale, lorgano di indirizzo e controllo dellattività esecutiva. E per questo, ha detto le sue deliberazioni rappresentano atti fondamentali per la città e per i cittadini e quindi rendere quanto più possibile fruibile e conoscibile a tutti queste delibere è necessario e fondamentale per garantire quella trasparenza e quella partecipazione che ha infine concluso il presidente – sono i punti fondamentali di unAmministrazione davvero vicina alle istanze della comunità che è chiamata a rappresentare.