TRENTOLA DUCENTA. In vista della seduta consiliare del prossimo 15 aprile, i consiglieri di opposizione dei Riformisti sono pronti a dare battaglia.
Nicola Russo, Raffaele Di Lauro e Fabozzi, nel frattempo, prendono atto dellapertura fatta dal presidente del Consiglio, Carlo Russo, che si è dichiarato disponibile a convocare una conferenza dei capigruppo prima di Pasqua, ma vedono al stessa con molta diffidenza per le oggettive difficoltà nate, negli ultimi tempi, allinterno della maggioranza. Riteniamo afferma Di Lauro che per far funzionare bene i lavori del consiglio e per ragionare sul programma di previsione cera bisogno di convocare prima le varie commissioni comunali o almeno di farle funzionare normalmente, ognuna per le proprie competenze specifiche e poi, casomai, portare il lavoro delle stesse commissioni come sunto in visione allinterno della conferenza dei capigruppo.
Di Lauro poi ribadisce che i Riformisti spingeranno verso lattuazione di alcuni punti del programma della lista Arcobaleno, votato dalla maggioranza dei cittadini, finora disattesi, causa per la quale hanno abbandonato la maggioranza, non abbassando la guardia e restando attenti osservatori, nella speranza che non si producano inciuci di nessun genere.
Lo stesso esponente dei Riformisti, nonché responsabile di collegio del Partito socialista, risponde anche ad alcune critiche rivolte verso lazione del gruppo consiliare nei confronti dellUfficio urbanistica. E normale denunciare in modo forte certi episodi, ai cittadini e alle autorità competenti. Il nostro, dunque, non è un attacco senza fondamento, ma basato su dati reali e messi a conoscenza di tutto il Consiglio comunale.
E conclude: Continueremo a difendere la legalità e la trasparenza oggi, nellambito di questo ciclo sicuramente negativo per la città, e nel futuro.