AVERSA. Parlare dei problemi della zona dellagro aversano è per me sempre molto amaro. Lo afferma Romilda Balivo, consigliere comunale e candidata dellUdc alle Europee del 6 e 7 giugno.
Difendere un territorio che da tempo viene massacrato verbalmente e fisicamente, che mi ha visto nascere e crescere, personalmente e professionalmente, è per me un dovere. – aggiunge la più giovane candidata della Campania – La criminalità che attanaglia questa realtà mi fa solo pensare ad un cancro che, se anche operato con invasivi interventi, torna purtroppo a riaffacciarsi. Basta allillegalità. Il cittadino e le istituzioni devono e possono combattere questo brutto male. Lunione fa la forza. Un impegno particolare deve essere rivolto a noi giovani, che ci troviamo sempre più a dover superare degli ostacoli, mettendo a dura prova la nostra fede e volontà. Troppo spesso i ragazzi si trovano a dover scegliere tra un facile guadagno, vedi attività criminali, e una prospettiva di vita lavorativa precaria. Il lavoro serio e dignitoso rende la persona umana autenticamente libera.
La nostra è una dolorosa realtà, – conclude Balivo – che io conosco bene, ed è per questo che tra le priorità del mio impegno politico ci saranno i giovani, per garantire loro più opportunità e soprattutto più certezze.