AVERSA. Aversa può essere pulita? Forse. E laugurio che si sono fatti nel lasciarsi dopo lincontro di mercoledì 27 maggio lassessore allAmbiente Luciano Luciano ed i dirigenti delle associazioni cittadine Co.Sa.Dir.Ci, Legambiente e Wwf.
Le associazioni ringraziano lassessore per lonestà intellettuale nellammettere le grandi difficoltà che incontra quotidianamente per cercare di assicurare una discreta pulizia della città. Innanzitutto si è discusso della raccolta differenziata che, in base a quanto sostenuto dallo stesso Luciano, dovrebbe partire ad ottobre con il porta a porta.
Le associazioni hanno chiesto di riattivare
Ma i cittadini aggiungono ancora i rappresentanti di Cosadirci, Wwf e Legambiente – vogliono anche maggiore attenzione alla loro casa comune: dotazione di cestini gettacarte, di cicchiere nelle strade più trafficate, utilizzo di mezzi per la pulizia ed il lavaggio delle strade, dei marciapiedi, delle piazze e delle fogne, il riposizionamento di idonei contenitori per i rifiuti, la difesa e lincremento del verde. Molte di queste cose sono state promesse dallassessore Luciano come imminenti. Da parte nostra – concludono – Le controlleremo che dalle promesse si passi ai fatti.