AVERSA. Sono passati più di venti giorni dalla chiusura dellufficio di Poste italiane in via Corcioni che continua a creare enormi problemi allutenza.
Moltissime le segnalazioni inviate alla nostra redazione. I cittadini chiedono a gran voce quando riaprirà la succursale, ubicata al piano terra di un condominio, chiusa dagli ispettori dellAsl perché non a norma con le leggi vigenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Lufficio doveva essere riaperto in pochi giorni ma, a quanto pare, i lavori di adeguamento tardano ad iniziare.
Intanto, lutenza di via Corcioni si è spostata verso gli altri due uffici territoriali, quello di via Giotto e quello di viale Europa, entrambi oramai al collasso. In realtà, la situazione era al collasso già in precedenza. Non a caso, in più di unoccasione, interi comitati civici cittadini, compresa lAssociazione dei Consumatori della provincia di Caserta, avevano segnalato agli uffici centrali di Poste Italiane, a Roma, la necessità di aprire almeno altri due uffici postali ad Aversa.
Sul caso abbiamo sentito il sindaco Domenico Ciaramella: La vicenda è nelle mani della Procura della Repubblica, che ha sequestrato i locali dal momento che le segnalazioni dei disservizi sono arrivate allAsl da parte di dipendenti interni allo stesso ufficio. Domani parlerò ancora una volta con la direttrice provinciale per sollecitare il dissequestro dei locali.