AVERSA. Piazza Marconi ha ospitato, domenica mattina, il primo evento della rassegna di spettacolo e solidarietà Una Mano Tesa promossa dalla New Dreams di Donato Liotto.
Una mattinata completamente dedicata allambiente e alla raccolta differenziata, a cui hanno preso parte i ragazzi dellistituto Alberghiero, del Liceo Scientifico Fermi, dellItg Andreozzi, dei Circoli didattici Diaz e Linguiti, dalla scuola media Petrarca di Carinaro, del Wwf, dellAssociazione Arma Aeronautica. Allinterno del ristorante Al Piazza cè stata la proiezione del cortometraggio Territorio e Ambiente realizzato dai ragazzi del liceo Fermi, da cui è nato un dibattito tra alunni delle scuole partecipanti e lamministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Nicola De Chiara e dallassessore allambiente Luciano Luciano. Anche il sindaco Domenico Ciaramella è passato a salutare tutti i partecipanti. Gli allievi del Fermi hanno curato anche lintrattenimento con lesibizione di una loro band.
Il professor Fortunato Allegro, del Liceo Scientifico, che negli anni si è distinto con i suoi alunni per iniziative a salvaguardia dellambiente, si è complimentato con la New Dreams e Liotto per la manifestazione. Sono davvero contento – commenta lo stesso Liotto- che i ragazzi abbiano partecipato con entusiasmo allevento, a loro va il mio plauso e quello di tutti coloro che hanno a cuore la salvaguardia del nostro territorio. Ringrazio, inoltre, la polizia municipale e la protezione civile per la loro importante presenza. Il prossimo appuntamento è in programma mercoledì 13 maggio, allex Macello, con lo spettacolo teatrale di Corrado Taranto.