NAPOLI. A Napoli due giorni dedicati al migliore amico delluomo, il cane. Sabato 23 e domenica 24 maggio, presso la Villa Comunale di Napoli, sarà presentata la prima edizione di Mi fido mi affido, il cane nel sociale.
Organizzata dallAssociazione Napolidog, con il patrocinio della Provincia, Comune e Curia di Napoli, levento ha come scopo di mostrare Fido a 360 gradi. Se si pensa a questo animale, limmaginario collettivo lo vede fedele ai piedi del proprio padrone, ma il saper essere di compagnia è solo uno dei suoi tanti aspetti: ricerca di persone disperse, nel soccorso nautico ed alpino, nellambito della protezione Civile; pet-therapy, per lassistenza ai disabili e quella per la riabilitazione neuro-motoria.
Il cane nel sociale vuol dire anche praticare insieme a Fido attivit ludico-sportive. – spiega Nello Colella, presidente di Napolidog ed ideatore della manifestazione – Infatti, i nostri amici si esibiranno in performance di agility, obedience, ricerca e soccorso e free-style (ginnastica ritmata accompagnata da musica).
Lo slogan 6 zampe per la vita invita i proprietari di cani a partecipare attivamente alla due giorni, infatti questi ultimi potranno usufruire delle aree attrezzate sotto la guida del team degli istruttori. La manifestazione sarà ospitata presso la Cassa Armonica e la spiaggia antistante la Rotonda Diaz. Gli orari: dalle 9.30 alle 16.30.