NAPOLI. Si svolgerà venerdì 8 maggio, alle 9, presso Palazzo Calabritto in Piazza dei Martiri a Napoli, lottavo Convegno di fiscalità internazionale e comunitaria Spring in Naples.
Tema di questanno Limposizione fiscale e attività dimpresa in ambito nazionale e comunitario. Dopo i saluti di rito del dottor Achille Coppola, presidente Odcec di Napoli, del dottor Enrico Sangermano, direttore generale delle Entrate per
Su Individuazione dellattività di impresa a fini fiscali in ambito nazionale il dottor Salvatore Tramontano, consigliere delegato della fiscalità internazionale e coordinatore Spring in Naples, introdurrà i lavori che saranno presieduti e moderati da Victor Uckmar, professore emerito dellUniversità di Genova. I lavori vedranno le relazioni del professor Valerio Ficari dellUniversità di Sassari, del professor Alberto Kunz, presidente della commissione enti no profit Odcec, del professor Stefano Fiorentino dellUniversità degli studi di Salerno, del professor Mauro Beghin dellUniversità degli studi di Padova. Le conclusioni di questa parte del convegno saranno affidate al professor Augusto Fantozzi dellUniversità degli studi di Roma
Dopo un light lunch, le relazioni riprenderanno sul tema Tassazione, attività dimpresa e forma di tutela in ambito comunitario. A riguardo si susseguiranno gli interventi del professor Antonio Tizzano, giudice della Corte di Giustizia della Comunità Europea, della dottoressa Roberta Grappiolo, del professor Giuseppe Marino dellUniversità Statale di Milano, della dottoressa Enrica Massarelli, componente della commissione della fiscalità internazionale Odcec di Napoli, e del dottor Giancarlo Cervino.
A concludere questa ultima parte del programma il docente della Seconda Università di Napoli Fabrizio Amatucci, presidente del comitato scientifico-organizzativo dello Spring in Naples.