CARINARO. Cinque anni fa veniva stipulato un Patto tra due forze politiche storiche e più radicate di questo paese, gli ex democristiani e gli ex comunisti, insieme a tutta la sinistra di Carinaro progettavano un rilancio economico, sociale e culturale della comunità.
Uno degli obiettivi principali era ed è ancora oggi ristabilire il primato della politica sui cartelli elettorali. In questi anni il Patto si è consolidato con la nascita del Partito Democratico, punto di riferimento del paese e della coalizione di centrosinistra.
La lista Rinnovato Patto per Carinaro, capeggiata dal sindaco uscente Mario Masi, è composta da gruppi politici con una propria storia ed identità, proprio per affermare il primato della politica su certi cartelli elettorali che sono semplicemente contenitori vuoti senza identità e proposte.
Domenica, durante il primo comizio della lista Rinascita per Carinaro del candidato sindaco Mimmo DAgostino, i cittadini hanno avuto prova che essa ha come obiettivo principale mandare a casa Masi e compagni. Dopo qualche anno di sole critiche da parte di alcuni personaggi nei confronti dellamministrazione uscente anche oggi non abbiamo ascoltato nessuna proposta seria per il paese. Vorrei invitare queste persone a non strumentalizzare disabili e i poveri solo per fini elettorali.
Ricordo con rammarico che lassociazione Insieme e il gruppo politico dellUdc non hanno mai partecipato ad alcuna iniziativa socio-culturale organizzata dal centrosinistra ed in particolare dal Pd.
Questo è lamore e linteresse che i candidati della lista Rinascita per Carinaro hanno per i disabili e i poveri del nostro paese. Noi non solo in questa campagna elettorale, ma sempre, lotteremo per affermare i diritti delle classi sociali più deboli e per rilanciare lo sviluppo economico del paese.