CASAL DI PRINCIPE. Terminata la terza edizione di Sport in Azione, progetto realizzato dallassociazione sportiva Real Casale per promuovere socializzazione e aggregazione tra i giovani del territorio.
Hanno partecipato circa 120 ragazzi, dai 6 ai 12 anni, allinsegna dellautocontrollo, dellosservanza delle regole, della lealtà e del fair play, elementi trasversali di educazione alla legalità, di sviluppo delle proprie conoscenze e di capacità e abilità motorie.
Il presidente del Real Casale, professor Angelo Ferraro (nella foto), commenta: Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti dai miei ragazzi. Accoglienza, serietà, amicizia, educazione alla legalità e impegno sono i valori per far vivere serenamente i nostri giovani in un clima dove prevalga la voglia di fare calcio e stare insieme. Il calcio resta uno sport che sa guardare avanti con fiducia, trovando sempre energie giuste per costruire il proprio futuro. Rivolgo un sentito ringraziamento a tutti coloro che, ad ogni livello istituzionale e sportivo, ci hanno aiutato a portare a termine lannata calcistica, come il consigliere Sebastiano Ferraro, i dirigenti Adolfo Castaldo, Luigi Corvino, Pagano Giosefatte, Manfredi Vincenzo, Adolfo Diana, gli allenatori Francesco Roma, Nicola Caterino, Gennaro Antignani, Domenico Schiavone, i magazzinieri Michele Schiavone e Vincenzo Pagano, lautista Gennaro Goglia e tutti i genitori per la loro collaborazione. Per lanno prossimo – conclude Ferraro – ci saranno grosse sorprese e novità per migliorarci ancor di più. Tra queste, la partecipazione ad un torneo fuori regione.