CASALUCE. Lartista casalucese Enzo Piatto esporrà le sue opere dal 16 maggio al 6 giugno in Svizzera, alla “Galerie Del Mese-Fischer” di Meisterschwanden, assieme ad altri artisti campani.
Una mostra curata dal critico napoletano Angelo Calabrese e recensita sulla rivista elvetica Futuro. Il 13 giugno, inoltre, Piatto riceverà sarà premiato al Maschio Angioino di Napoli, nellambito del concorso internazionale Ischia isola dei sogni curata dallAccademia universale G.Carducci.
Piatto, ricordiamo, dal 16 al 22 maggio, espone nella galleria Alba di Ferrara e lo scorso 21 marzo ha ricevuto il premio Città di Napoli indetto dallAccademia internazionale partenopea.
Dipinge da quando aveva sei anni, è sempre stata la sua passione, un modo per comunicare le sue sensazioni, emozioni, di fronte alla vita di tutti i giorni, alle difficoltà riscontrate durante un percorso artistico fatto, come lui stesso sottolinea nella sua biografia, di incomprensioni e spesso umiliazioni soprattutto in un paese del sud dove a dominare è lillegalità. Diplomato allaccademia di Belle Arti di Napoli, docente di educazione artistica, discipline pittoriche, storia dellarte e di sostegno, oggi dice che vivere è un tormento continuo ma grazie alla tenacia riesce ad andare avanti per la sua strada di pittore.
Le opere di Piatto possono essere visionate sul sito www.enzopiatto.it