CASTEL VOLTURNO. Lunedì 1 giugno, alle 17, presso la sala consiliare G. Rega di Castel Volturno, i giovani del gruppo Liberamente incontreranno la candidata della Lega Nord-Bossi Carmela Santagati.
Il sostegno del movimento locale ad una rappresentante del partito della Padania è stato così ampiamente spiegato: perchè la Lega?
La scelta di sostenere la Lega, – spiegano da Liberamente – e in particolare la calabrese Santagati per le imminenti elezioni europee, è sia una scelta di provocazione, per spezzare i classici equilibri politici locali, sia una scelta di valori ed ideali, in quanto più che mai ci sentiamo vicini a questo partito per la nostra azione politica. La Lega Nord è il partito territoriale per eccellenza. Il partito della meritocrazia, del sudore, dell’impegno quotidiano, la cui crescita elettorale, impennatasi in occasione delle elezioni politiche del 2008, è la testimonianza più evidente di come la gente abbia bisogno di un riferimento territoriale per la propria comunità, per le proprie esigenze, per il proprio riscatto. Questa scelta farà discutere, ma servirà ancora una volta a svegliare questo paese. Vogliamo che sappiate che cè ancora qualcuno qui a Castel Volturno, capace di innovare, di stravolgere la solita prassi politica. La nostra scelta è autonoma, presa da tutti i componenti dellUfficio di Presidenza del nostro partito, cercando tra i vari candidati chi meglio potesse rappresentarci. Una scelta di rappresentanza, di valore.