CASTEL VOLTURNO. Si è tenuto giovedì sera, nella sala consiliare Gennaro Rega di Castel Volturno, il meeting politico dellUdc, promosso dal referente giovanile del gruppo Guglielmo Morrone, il quale dai banchi del civico consesso è intervenuto per presentare la candidatura al parlamento europeo di Carlo Puoti.
Dopo un momento trascorso nel ricordare un giovane del territorio venuto meno, il ventenne Domenico Diana, i ragazzi dellUdc di Castel Volturno hanno riposto la loro piena fiducia in Puoti e senza mezzi termini, hanno sottolineato mediante lintervento del commissario Morrone, la necessità di intervenire in favore di Castel Volturno, terra bistrattata e martoriata. In effetti, Morrone ha precisato, nel suo fraseggio con i vertici dellUdc provinciale e regionale presenti in sala, tra i quali vanno menzionati, il segretario provinciale, Angelo Consoli, lonorevole Domenico Zinzi, il presidente Carlo Sorrentino, il segretario di Udc Giovani, Fausto Di Girolamo che Castel Volturno non intende morire, ma vuole dare una mano ai giovani utilizzando i fondi europei.
«Occorre che lEuropa sia più vicina al nostro paese e soprattutto sia al fianco dei giovani che vogliono investire a Castel Volturno. Non possiamo ha continuato Morrone – come giovani abbandonare il nostro territorio LEuropa con i fondi che mette a disposizioni per i giovani deve garantirci la possibilità di rimanere qui nel nostro paese, senza trasformarci inequivocabilmente in nuovi migranti. Appoggiamo pertanto Puoti che è un uomo che appartiene alla nostra terra per dare più voce alla nostra terra».
Poi si sono succeduti gli interventi dei vari leader e ha partecipato allincontro nelle vesti di segretario di partito anche Giacomo Napoletano. Di fronte allassemblea cittadina Puoti ha dato ampie garanzie ai giovani castellani, ovviamente effettuando un intervento politico che ha ricalcato varie questioni locali e non solo.