CESA. Al via il servizio di affissione e fiocca la prima multa. Ad aggiudicarsela un candidato alle europee che aveva attaccato i manifesti in modo abusivo.
Intanto lamministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis ha annunciato lavvio del servizio con un manifesto dal titolo: Un altro impegno mantenuto per un paese normale.
Con linstallazione dei Pannelli per le Pubbliche Affissioni hanno spiegato allunisono il primo cittadino e lassessore alla trasparenza e legalità Stefano Verde – lAmministrazione Comunale continua la sua azione nel recupero di spazi di legalità, per garantire sempre più trasparenza e nel caso specifico per dare decoro al paese, evitando il fenomeno del manifesto selvaggio e dotando la cittadina di un servizio che non ha mai avuto nella sua storia. La nostra comunità hanno aggiunto – ha bisogno soprattutto di normalità attraverso scelte che garantiscono quei servizi fondamentali.
Il Servizio di Affissione sarà gestito esclusivamente e direttamente dal Comune e tutte le informazioni su tariffe e modalità di affissione sono reperibili presso lUfficio Affissioni oppure al sito dellente www.comunecesa.it. Pensiamo di poter gestire direttamente questo servizio hanno sottolineato De Angelis e Verde -, tuttavia se dovessimo riscontrare delle difficoltà siamo pronti a valutare altre possibilità di gestione. Così, dal 4 maggio, è scritto nel manifesto, partiranno i controlli e i trasgressori saranno punibili a norma di legge. Ci auguriamo di non dover multare nessuno hanno chiosato pertanto invitiamo tutti, associazioni, istituzioni, partiti politici e attività commerciali, a collaborare e al rispetto delle regole, poiché solo rispettando le regole possiamo ripristinare condizioni di legalità.