CESA. Canti, balli, giochi e prelibatezze locali, nazionali e internazionali per festeggiare insieme la Festa dellIntercultura. video
La manifestazione, che si è svolta giovedì 28 maggio, presso la scuola elementare Gianni Rodari, fa parte della Settimana dellIntercultura a cui ha partecipato il Circolo Didattico di Cesa, diretto dalla dottoressa Adriana Mincione, ospitando alcuni ragazzi provenienti da diverse nazioni.
Le esibizioni degli alunni, che hanno ballato, cantato e recitato, rientrano ai progetti Pon attivi nell’istituto cesano. Alla manifestazione era presente l’assessore alla Pubblica istruzione Stefano Verde.
Levento è stato anche unoccasione di beneficenza con la presenza di alcuni stand che vendevano prodotti tipici di vario genere, il cui ricavato è stato devoluto interamente allUnicef.
I ragazzi del work camp internazionale Voci di popoli, che rientra nel progetto “Scuole Aperte” coordinato dall’insegnante Carolina Levita,hanno preparato i piatti tipici delle loro culture.
(usa il tasto “HQ” per guardare in alta qualità)
Festa dell’Intercultura (28.05.09) 1^ parte |
Festa dell’Intercultura 2^ parte |
Festa dell’Intercultura 3^ parte |