FRIGNANO. Rocambolesco scippo quello compiuto da Ernesto Liguori, quarantenne di Teverola, nel pomeriggio di giovedì a Frignano.
Intorno alle 16, in via Cesare Battisti, luomo, che esercita nel suo paese lattività di carrozziere, avvicinava unanziana signora di 69 anni, S.N., scippandole la borsa dopo averla strattonata, picchiata e gettata a terra, per poi darsi alla fuga a bordo di una Fiat Brava. Durante la corsa, però, impattava contro unaltra vettura e, a quel punto, decideva di abbandonare lauto, lasciando allinterno la borsa della sua vittima, e scappare a piedi.
Sul posto giungevano i carabinieri della stazione di Frignano, che poco prima avevano prestato soccorso alla donna, accompagnandola allospedale e facendosi dare una descrizione dellaggressore. I militari controllavano i documenti della Fiat Brava che risultava intestata ad un uomo di Aversa. Questultimo, contattato, affermava di averla prestata proprio a Liguori. I carabinieri, quindi, si recavano a Teverola, prima presso labitazione e poi sul luogo di lavoro del quarantenne che, alla fine, veniva rintracciato presso alcuni parenti.
Condotto in caserma, veniva riconosciuto dallanziana scippata, e pertanto sottoposto a fermo di indiziato di delitto.