REGGIO CALABRIA. Era fra i trenta latitanti più pericolosi inseriti nellelenco del Ministero degli Interni. Salvatore Coluccio, boss della Ndrangheta, è stato arrestato dai carabinieri del Ros a Marina di Gioiosa Ionica.
Fratello di Giuseppe, arrestato l8 agosto dello scorso anno in Canada, a Toronto, Salvatore Coluccio è stato scovato allinterno della sua abitazione in un nascondiglio occultato da una intercapedine che si muoveva con un congegno meccanico. Era da solo è non ha opposto resistenza. Il bunker era dotato di energia elettrica, impianto di climatizzazione e possedeva scorte alimentari.
Coluccio, già arrestato nel 2004 per associazione mafiosa e narcotraffico, era latitante dal 2005, su di lui gravano accuse di associazione mafiosa, traffico di stupefacenti e altri reati. I carabinieri hanno fatto irruzione anche nellhotel Kennedy adiacente alla casa del boss, di proprietà dei suoceri interrompendo i banchetti di due matrimoni.
Già nel settembre scorso, i carabinieri del Gruppo di Locri scoprirono un bunker a Roccella Ionica, presso labitazione del titolare di un ristorante legato da vincoli di parentela acquisita con il boss.
Nel corso degli anni i fratelli Coluccio sono stati al centro di numerose indagini dalle quali è emerso il ruolo di raccordo tra i grandi cartelli di fornitori di droga sudamericani e le cosche della zona reggina.
Articoli correlati
‘Ndrangheta, arrestato in Canada il boss Giuseppe Coluccio di Andrea Barbato del 8/08/2008