PORTICO. La gestione del bilancio dovrà essere basata su criteri di trasparenza e chiarezza al fine di rendere partecipi tutti i cittadini ed informali circa lattuazione dei programmi.
Ad affermarlo è Giuseppe De Simone, candidato sindaco della lista Insieme per Portico, commentando una parte del suo programma presentato nei giorni scorsi alla cittadinanza affinché avessero ben chiaro cosa debbono aspettarsi in caso di vittoria. Dunque, una gestione trasparente della res pubblica e delle sue risorse finanziarie. Un costante controllo di gestione ha sottolineato De Simone consentirà di misurare in termini qualitativi e quantitativi i risultati raggiunti e di verificare ed accertare il contenimento dei costi, leliminazione degli sprechi, e laccertamento di maggiori e nuove entrate. La fase della pianificazione e della individuazione degli obiettivi da raggiungere secondo De Simone deve fondarsi su una rigorosa analisi delle risorse finanziarie disponibili e reperibili, e su una rigorosa razionalizzazione delle scelte di spesa. Lavoreremo al contenimento ed alla razionalizzazione delle spese assicura all’accertamento di maggiori entrate, ed alla realizzazione e reperimento di nuove entrate. Utilizzeremo i fondi regionali ed europei al fine di sostenere e contenere la spesa pubblica, provvederemo a rivedere e rinegoziare i mutui, al fine di impiegare eventuali risparmi in nuovi investimenti; avvieremo unazione di riordino della finanza locale con lobiettivo precipuo di contenere la pressione tributaria, di agevolare le famiglie che versano in particolari condizioni di disagio e tutti coloro che versano in condizioni di obiettive difficoltà economiche. Saranno intraprese ed avviate iniziative serie volte al recupero dellevasione coniugando al contempo un principio di equità sociale e di giustizia fiscale.
Insomma, il motto Pagare tutti per pagare meno sembra il leit motiv che accompagnerà la truppa di De Simone in caso di vittoria. Limpegno che i candidati della lista INSIEME PER PORTICO garantiscono conclude Giuseppe De Simone sarà quello di migliorare la vivibilità, i servizi e la qualità della vita, attraverso il controllo dello sviluppo della città e delle sue problematiche consentendo al paese una nuova fase di crescita sociale, culturale ed economica, equilibrata e sostenibile in armonia con i bisogni dei cittadini.