MARCIANISE. Si terrà mercoledì 13 Maggio 2009 alle ore 12 la conferenza stampa di presentazione della seconda “Gran Fondo del Volturno”. L’appuntamento è in Piazza Campania al centro commerciale Campania di Marcianise.
L’organizzazione della manifestazione è curata dall’associazione “Centoeventi” in collaborazione con i quotidiani “Corriere di Caserta” e “Cronache di Napoli”. Saranno presenti alla conferenza stampa i ciclisti professionisti Raffaele Ferrara, Antonio D’Aniello, Nicola D’Andrea e Pasquale Muto, il presidente provinciale del Coni Michele De Simone, il vicepresidente regionale della Fci Mimmo De Lucia e il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello.
La gara ciclistica si svolgerà domenica 24 maggio 2009 e prenderà il via da Piedimonte Matese, precisamente dall’Istituto dei Salesiani situato in via Don Bosco. L’arrivo è previsto nella stessa cittadina matesina dopo aver percorso 125 chilometri. Si attraverseranno i comuni di Alvignano, Dragoni, San Gregorio Matese, Gallo Matese, Letino, Capriati al Volturno, Prata Sannita, Pratella, Raviscanina, Sant’Angelo d’Alife e Alife.
Alla manifestazione potranno partecipare tutti gli atleti tesserati F.C.I., U.D.A.C.E., U.I.S.P. e Enti di promozione sportiva e cicloamatori in regola con la Federazione di appartenenza per l’anno 2009, appartenenti a tutte le categorie, di ambo i sessi in età dai 15 anni in su. Sono previsti premi per i primi quindici classificati in assoluto, per i primi cinque di ogni categoria, per la squadra che arriva da più lontano e tanti altri ancora. Ogni iscritto che taglierà il traguardo riceverà una medaglia di partecipazione. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.granfondodelvolturno.it.