SAN NICOLA LA STRADA. Per oltre quaranta anni hanno offerto riparo, con lampia chioma, dai raggi del sole, oggi sono stati completamente distrutti per far posto, pare, al parcheggio delle auto.
Stiamo parlando dei numerosi alberi che facevano da corollario al vecchio Reggia Palace Hotel, il più noto complesso alberghiero dellintera provincia, almeno sino a quando un incendio, nel quale trovarono la morte diverse persone, lo distrusse completamente. Sotto lombra offerta dagli alberi, decine di migliaia di turisti italiani e stranieri hanno passeggiato senza soffrire la calura. Ora nessuno lo potrà più fare. Dalla settimana scorsa i residenti della Pizza Matilde Serao sentivano il rumore di una grossa motosega che iniziava il suo lavoro molto prima delle sei del mattino. Evidentemente la nuova proprietà aveva bisogno che la gente non reclamasse e non richiedesse lintervento di Vigili Urbani, Polizia, Carabinieri.
Invece, i cittadini hanno telefonato al Comando della Polizia Municipaleaffinché fermassero lo scempio ambientale che si stava perpetrando. Purtroppo, da informazioni assunte presso il locale Comando della Polizia Municipale in via Paul Harris, abbiamo appreso che i Vigili Urbani hanno telefonato al Corpo Forestale di Caserta, i quali hanno dichiarato che gli alberi potevano essere abbattuti tranquillamente e la legna usata per il camino in quanto non sono specie protette o speciali, insomma, erano buoni durante le fredde sere dinverno.
È una situazione che dispiace, abbattere degli alberi per creare parcheggi per le auto. Poi, noi tutti, compresi coloro che hanno deciso labbattimento degli alberi, ci lamentiamo delleffetto serra, dellinquinamento atmosferico, della mancata adesione di questo o quel paese agli accordi di Kyoto. Ipocriti, semplicemente ipocriti, ma tantè, ognuno si merita quello che demanda agli altri.