SAN NICOLA LA STRADA. Continuano gli appuntamenti con la rassegna Autori di Carta, organizzata in collaborazione con lUfficio Comunicazione della Città di San Nicola la Strada.
Come già evidenziato in passato, la novità della quarta edizione della rassegna è quella riguardante la sezione autori conterranei, infatti, collateralmente agli autori di fama nazionale che, negli anni passati, hanno caratterizzato ed hanno dato successo e visibilità alla rassegna Autori di Carta, e lo continueranno a fare nei prossimi appuntamenti, ci saranno incontri con scrittori della Provincia di Caserta.
La rassegna 2009 Autori di Carta – conterranei, è stata aperta da Nadia Verdile, autrice casertana, ed è proseguita con Gianni Solino, nativo di Villa di Briano, ora continua con Maria Rosaria Ferrara che sabato 23 maggio, con inizio alle ore 180, nel Salone delle Conferenze del Real Sito Borbonico Madonna delle Grazie, presenta la sua opera prima Chrysalis (edizioni Eiffel).
Maria Rosaria Ferrara è nata a Napoli ed attualmente risiede a San Felice a Cancello, dopo essersi diplomata presso il Liceo Linguistico Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni e laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso lUniversità LOrientale di Napoli ha vissuto un anno a Roma per svolgere il Servizio Civile ed è lì che ha deciso di seguire la sua passione di sempre e il sogno di lavorare nelleditoria. Attualmente è consulente editoriale free lance per alcune case editrici italiane e scrive recensioni di libri per la rivista online 30mag.com. Dallaprile dello scorso anno collabora come consulente editoriale per lEdizioni Eiffel, di Gennaro Liguori, che le ha anche dato lopportunità di pubblicare il suo primo romanzo dal titolo Chrysalis. Chrysalis appartiene al genere di narrativa moderna, i personaggi sono delineati con pochi tratti, resi al lettore perché li disegni a suo piacimento. Si tratta di personalità differenti tra di loro, ma con un mondo interiore che vuole emergere, esplodere. Attraverso lomosessualità del personaggio di Guido e lincontro con la transessuale Roxanne, il romanzo affronta il tema della diversità. Racconta levoluzione tra corpo e anima e del difficile percorso dellaccettazione di se stessi e della propria natura. Per lattualità delle tematiche trattate e la delicatezza con cui vengono affrontate e per la varietà delle personalità descritte, il romanzo ha tutte le potenzialità per essere diretto a un pubblico molto vasto di giovani e adulti.
Con lautrice saranno presenti allincontro il sindaco Angelo Pascariello, il giornalista Franco Tontoli e leditore Gennaro Liguori. Le attrici Gisella Cornelio e Milena Cozzolino creeranno una particolare atmosfera che coinvolgerà il pubblico come il booktrailer iniziale curato da Vincenzo Di Nuzzo. Lincontro sarà introdotto e moderato dal giornalista Pasquino Corbelli, responsabile dellUfficio Comunicazione.