SANTARPINO. Due appuntamenti molto significativi caratterizzeranno la prima domenica dellXI edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente.
Come di consueto, visto il giorno festivo, gli spettacoli delle scuole in gara non ci saranno, ma non mancheranno di certo i motivi per partecipare ai momenti previsti dalla manifestazione che si avvale dellAlto Patronato della Presidenza della Repubblica. Si partirà alle 10:30 nella sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I con la Giornata per
Allincontro dibattito, oltre agli organizzatori Elpidio Iorio, Carmela Barbato e Antonio Iavazzo, interverranno numerose personalità in prima linea nella lotta contro la criminalità organizzata a cominciare dalla giornalista, Rosaria Capacchione, costretta a vivere sotto scorta per le sue coraggiose inchieste sulla camorra, a cui peraltro sarà consegnato il Premio PulciNellaMente 2009.
Allappuntamento, insieme al sindaco e allassessore alla Cultura di SantArpino Eugenio Di Santo e Giuseppe Lettera, parteciperanno anche: il giovane scrittore Rosario Esposito
Da sempre PulciNellaMente – dichiarano Iorio, Barbato e Iavazzo – è al fianco delle associazioni che si battono contro la malavita. In un periodo come quello attuale abbiamo sentito impellente la necessità di dedicare uno spazio a queste tematiche, consci del fatto che non è possibile parlare di riscatto delle nostre terre se non si affronta de visu il cancro che le attanaglia.
In serata spazio al teatro: alle 21, al Teatro Lendi, in collaborazione con il progetto Punta Corsara e