SANTARPINO. Riprendono, dopo la pausa domenicale, gli spettacoli delle scuole in gara nellundicesima edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente.
Otto saranno gli istituti scolastici che proporranno i propri spettacoli in un continuo susseguirsi di lavori teatrali, cortometraggi e performance artistiche. Il tutto in un teatro Lendi vestito a festa e avvolto dalla contagiosa allegria dei ragazzi e dei bambini protagonisti degli spettacoli. Cresce, intant0, lattesa per linaugurazione della sezione Pulci Editoria, lo spazio interamente riservato alle grandi novità editoriali, che torna questanno dopo la felice esperienza di due anni or sono. Una serie di incontri che si succederanno per lintera durata della manifestazione e che daranno la possibilità ad alunni, docenti e spettatori di confrontarsi con alcuni dei più prestigiosi autori del panorama letterario nazionale.
Unofferta culturale come sempre molto articolata – dichiarano gli ideatori e organizzatori Elpidio Iorio, Carmela Barbato e Antonio Iavazzo che propone tematiche differenti con lobiettivo di affascinare e coinvolgere quanti vorranno partecipare, grazie anche alla preziosa collaborazione delle Edizioni Graf di Luciano Chirico, dellassociazione culturale Uthopia dellassociazione Architempo Libreria Guida Capua. Ledizione 2009 di Pulci Editoria presenta anche la peculiarità di aprirsi a diversi sodalizi che operano sul territorio. Ogni libro ed autore è stato adottato da unassociazione.
Primo appuntamento in programma è la presentazione del libro Il testimone. La prima (vera) indagine di Gennaro Di Palma, di Gaetano Amato, che si terrà alle ore 19 nella sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I. A discuterne con lautore sarà la giornalista Maria Beatrice Crisci, Giuseppe Nasti dellassociazione Amici del Libro e Maria Cinquegrana della compagnia teatrale Così per scherzo fra di noi.In questo suo debutto letterario, Gaetano Amato celebre attore protagonista de