SANTARPINO. Tutto pronto per la chiusura in grande stile dellundicesima edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente.
Quella che andrà in scena al Teatro Lendi domenica mattina, a partire dalle 9:30, sarà una vera e propria festa con cui calerà il sipario su unedizione davvero straordinaria che tanti consensi ha raccolto e che ha saputo regalare emozioni alle migliaia di spettatori, soprattutto bambini e ragazzi, che hanno affollato la struttura teatrale santarpinese a partire dallo scorso 2 maggio.
Ricco e di prestigio il carnet degli ospiti che insieme agli ideatori e organizzatori, Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato, premieranno i migliori lavori messi in scena. Lospite più atteso della mattinata è certamente Vladimir Luxuria, uno dei personaggi più in vista del panorama artistico, culturale e politico nazionale. La trionfatrice dellIsola dei Famosi, riceverà il premio PulciNellaMente 2009, portando la sua testimonianza sui progetti che da mesi segue in Mozambico per conto dellUnicef a favore dei bambini colpiti dallHIV e di quelli rimasti orfani a causa dellAids.
Sempre dal mondo dello spettacolo provengono gli altri due artisti che riceveranno i premi PulciNellaMente 2009: Lucio Allocca, il vigile Otello nella serie Un Posto al Sole, e Antonio Milo, protagonista di tanti film e fiction. Di prestigio anche i rappresentanti istituzionali a cominciare dal Presidente del Consiglio Regionale, Sandra Lonardo Mastella, in rappresentanza della Regione Campania che ha patrocinato lundicesima edizione di PulciNellaMente, dal sindaco e dallassessore alla cultura del Comune di SantArpino, Eugenio Di Santo e Giuseppe Lettera.
Grande, ovviamente, lattesa fra le scuole per le premiazioni che questanno per la prima volta comprenderanno anche le Medaglie di Rappresentanza donate dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano, che, comè noto, ha concesso, per il terzo anno consecutivo, anche lAlto Patronato della Repubblica. Durante la mattinata, che sarà condotta da Giuliana Saviano, ci sarà anche un breve omaggio alla Rassegna da parte del Circolo Didattico Cinquegrana di SantArpino e le premiazioni della terza edizione del concorso Arteteca promosso dal comitato casertano dellUnpli, presieduto da Franco Pezone, e riservato ai lavori di artigianato realizzati in sinergia fra gli istituti scolastici e le Pro Loco di Terra di Lavoro.
E anche durante lultima giornata dellundicesima edizione di PulciNellaMente, dedicata a Leo De Berardinis e il cui logo è stato realizzato da Dario Fo, ci sarà spazio per la solidarietà con la raccolta fondi da destinare alle vittime del terremoto che ha colpito lAbruzzo.