TEVEROLA. Alla lista del sindaco uscente Biagio Lusini, esclusa dalla competizione elettorale per aver presentato un numero di sottoscrittori (126) superiore al limite consentito (120), non resta che sperare nel Tar.
A nulla è valso il tentativo, per tutta la giornata di lunedì, presso la commissione elettorale di Aversa, alla quale i rappresentanti della lista Progetto Civico-Teverola Città hanno chiesto di invalidare un numero di sottoscrizioni per scadenza di documenti di riconoscimento o firme illeggibili, in modo da scendere al di sotto del limite fissato dalla legge. Alla fine, è stata invalidata soltanto una sola firma.
Il primo cittadino, dunque, già martedì mattina presenterà ricorso al Tribunale amministrativo. Sarà questo lultima mossa per evitare di far presentare alle amministrative del 6 e 7 giugno soltanto una lista, quella del Pdl guidata dal dottor Gennaro Caserta. In tal caso, al voto dovrebbe comunque andare il 50% più uno degli aventi diritto, pena lannullamento delle elezioni ed il rinvio al prossimo turno.