AVERSA. Con allordine del giorno gli indirizzi del Puc, si è riunita venerdì mattina la commissione urbanistica presieduta dal consigliere Romilda Balivo e composta dai consiglieri Fiore Palmieri (delegato allurbanistica), Michele Galluccio e Giuseppe Stabile.
Dalla riunione della commissione consiliare permanente è emerso che sono maturi i tempi per la redazione del Puc, anche in considerazione dellopportunità finanziarie che sono offerte attraverso i fondi Fers. Già in sede di bilancio di previsione sono stati previsti circa 150 mila euro per la redazione del Puc, segno – come affermano i consiglieri componenti della commissione – della volontà dellAmministrazione comunale di porre in essere il Piano Urbanistico Comunale.
Inoltre, la commissione ha sollecitato lufficio preposto ad illustrare lo stato dei fatti prima di cominciare a discutere delle linee guida per la redazione del piano.
Abbiamo cominciato – continuano i consiglieri – a ragionare sullidea strategica della città del futuro, la cui vocazione è identificata come città dei servizi. Per mantenere la sua vecchia identità essa è riferimento non solo della città di Aversa, ma di tutto lagro aversano e lidea è quella di una città articolata in poli di interessi.