AVERSA. I cittadini residenti in via Benedetto Croce e in piazza Ruberti (ex stazionamento autobus) hanno inviato una petizione alla Procura della Repubblica, ai carabinieri di Aversa, allamministrazione comunale e allAsl, in cui denunciano lo stato di degrado della zona.
Via Croce e Piazza Ruberti si legge nel documento sono una discarica a cielo aperto, senza alcun controllo, tanto che numerosi sono i veicoli che ogni giorno vengono a scaricare rifiuti di ogni genere senza curarsi delle proteste rivolte da noi sottoscrittori. Ecco perché chiediamo cartelli di divieto e relative sanzioni penali. Vi sono piromani che incendiano tutto il materiale depositato, tale da rendere laria irrespirabile, nociva e tossica, creando danni alla salute pubblica in una zona dove ci sono, oltre a civili abitazioni, delle scuole, una stazione ferroviaria e un hotel.
Ma non è tutto. Frequenti, come denunciano i residenti, sono episodi di tentata rapina e furto, come è frequente la presenza di tossicodipendenti che sostano in auto nello spiazzale dellex stazionamento, oltre a quella di extracomunitari che espletano i propri bisogni fisici alla luce del sole, che sporcano larea con bottiglie di birra e che, improvvisandosi parcheggiatori, infastidiscono i passanti chiedendo soldi per la sosta delle vetture, pena dispetti alla carrozzeria o alle gomme in caso di rifiuto. La sera, poi, la strada diventa anche teatro di corse da parte di sconsiderati automobilisti.
Pertanto, i sottoscrittori della petizione, circa 60 famiglie, invocano limmediato intervento delle autorità per far fronte ad una situazione che definiscono incresciosa e, soprattutto, pericolosa per la loro incolumità.